Consorzio Infotel nasce dalla sinergia di lavoro di più aziende tutte con sede operativa nello stesso moderno stabile direzionale sito in via Strauss n. 45, Battipaglia (SA). Consorzio Infotel si è distinto tra le numerose realtà che operano nel settore dell’Information Technology grazie alla maturata esperienza, ai traguardi raggiunti, agli ingenti investimenti per la ricerca, l’innovazione, la progettazione, lo sviluppo e le attività promozionali ma soprattutto alla professionalità ed alla dedizione al lavoro di uno staff divenuto sempre più competente.
E’ l’intuizione, la capacità, l’impegno e la volontà dello staff che rendono la realtà operativa del Consorzio all’avanguardia e sempre attenta alle esigenze dettate dal mercato.
L’attività e l’esperienza maturata consentono di offrire soluzioni informatiche pacchettizzate e personalizzate (D.Lgs. 626/94, D.Lgs. 494/96, L.L.P.P., Urbanistica, Sanità) tecnologicamente innovative nei diversi settori con un adeguato supporto in termini di consulenza ed aggiornamento.
Un committente vuole affidare dei lavori ad un lavoratore autonomo, il quale afferma che in seguito, nel succedersi delle fasi di lavoro, subappalterà ad altre imprese e lavoratori autonomi gli scavi e le opere di carpenteria. Il committente come può verificare l'idoneità dell'impresa (in questo caso il lavoratore autonomo) alla quale affida i lavori in merito al possesso di capacità organizzative, disponibilità di forza lavoro, macchine a attrezzature in riferimento alla realizzazione dell'opera? Ed il lavoratore autonomo deve verificare a sua volta l'idoneità delle imprese esecutrici subappaltatrici? RISPOSTA L’obbligo da parte del committente della verifica della idoneità tecnico professionale sia delle imprese che dei lavoratori autonomi che sono chiamate ad operare nei cantieri temporanei o mobili è riportato nell’art. 90 comma 9 lettera a) del D. Lgs. n. 81/2008, contenente il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, ment
Sicurweb News sicurezza ambiente qualità E-learning HSE, Banca dati Newsletter 12 del 30 Marzo 2022, Contratti di sviluppo, Rifiuti, Stress lavoro, Misure per l’autoimprenditorialità. In caso di difficoltà nel recupero credenziali, non … Read More L'articolo Contratti di sviluppo, Rifiuti, Stress lavoro, Misure per l’autoimprenditorialità proviene da Portale Consulenti Sicurezza qualità ambiente bandi. http://dlvr.it/SMf1ZZ
Scarica Ps3 PS3 SYSTEM è il compositore rapido per la redazione dei Piani di Sicurezza, ai sensi del D. Lgs. 494/1996 e del D.P.R. 222/2003 per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili, nello specifico: POS Piano Operativo di Sicurezza PSC Piano di Sicurezza e Coordinamento PSS Piano Sostitutivo di Sicurezza PS3 SYSTEM permette di redigere in pochi minuti un Piano di sicurezza utilizzando schede tecniche (in formato MS Word) in cui è riportata la classificazione dei rischi, le misure di prevenzione da adottare ed i DPI obbligatori, per le fasi lavorative, le attrezzature, le sostanze, le opere provvisionali. PS3 SYSTEM consente: l’archiviazione di tutti i lavori con i relativi documenti composti di operare in modalità Wizard, per la veloce autocomposizione di un POS/PSC/PSS dall’inserimento dei dati generali del cantiere alla scelta delle schede tecniche di utilizzare un set di schede tecniche (Fasi Lavorative, Attrezzatu
Commenti
E’ l’intuizione, la capacità, l’impegno e la volontà dello staff che rendono la realtà operativa del Consorzio all’avanguardia e sempre attenta alle esigenze dettate dal mercato.
L’attività e l’esperienza maturata consentono di offrire soluzioni informatiche pacchettizzate e personalizzate (D.Lgs. 626/94, D.Lgs. 494/96, L.L.P.P., Urbanistica, Sanità) tecnologicamente innovative nei diversi settori con un adeguato supporto in termini di consulenza ed aggiornamento.