Convegno del Consorzio Infotel ad Avellino : " Novità introdotte dal Testo Unico ed interazione con gli Appalti pubblici "

Il Consorzio Infotel è lieto di invitarvi al Convegno sul tema " Le novità introdotte dal Testo Unico e la sua interazione con gli Appalti Pubblici (D.Lgs. 81/08 - D.Lgs. 163/06) ", che si svolgerà martedì 3 Marzo 2009, a partire dalle ore 15.00, presso l'AULA AUDIOVISIVI c/o CENTRO SOCIALE SAMANTHA DELLA PORTA VIA MORELLI E SILVATI - AVELLINO.
L'iniziativa organizzata dal Consorzio Infotel s.c.a.r.l. è patrocinata da : Ordine degli Ingegneri di Avellino - Ordine degli architetti di Avellino - Comune di Avellino

La sicurezza nei luoghi di lavoro così come la previsione di un sistema coordinato di vigilanza e controllo del lavoro nei cantieri rappresentano obiettivi strategici degli interventi di salute pubblica ed aziendale.

Gli infortuni sul lavoro hanno costituito un dato di forte preoccupazione e una questione considerata da gestire in via prioritaria.Sulla base di queste considerazioni si intende realizzare campagne di sensibilizzazione e ad elaborare metodi di lavoro e misure di prevenzione per predisporre condizioni di lavoro sicuro con l’obiettivo dellariduzione infortuni e dei costi. L’applicazione della nuova normativa (D. lgs. n° 81 del 09 Aprile 2008, D.lgs.163 del 12/04/2006) in tema di Misure di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, gli obblighi e le responsabilità previste, l’interazione con il Codice dei Contratti Pubblici, i sistemi informativi integrati per la Gestione della Sicurezza e degli Appalti Pubblici saranno le linee guida del convegno.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma del Convegno
clicca qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Un committente vuole affidare dei lavori ad un lavoratore autonomo

Contratti di sviluppo, Rifiuti, Stress lavoro, Misure per l’autoimprenditorialità

Pos PSS Psc