Expo Edilizia Convegno 14 novembre 2009 La sicurezza nei luoghi di lavoro

La sicurezza nei luoghi di lavoro così come la previsione di un sistema coordinato di vigilanza e controllo del lavoro rappresentano obiettivi strategicidegli interventi di salute pubblica ed aziendale.


Perché occuparsi di sicurezza? Perché siamo obbligati? Perché siamo interessati alla salvaguardia della vita e del benessere fisico, psicologico e sociale? Perché il lavoro è un modo per vivere e non per morire? Probabilmente tutte queste cose. Il problema è: come mettere in discussione questi temi? Come renderli un interesse e non un adempimento?

Si prevedono agevolazioni per tutte le aziende che investono in sicurezza - PREMIO INAIL. Le aziende, che nel corso dell’anno abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, possono presentare istanza di riduzione del tasso medio di tariffa INAIL fino al 10%. Il convegno è l’occasione per presentare un nuovo approccio, un metodo per ripensare la sicurezza ed il modo per entrarci in rapporto.

Le linee guida saranno rappresentate dall’applicazione della nuova normativa (D. Lgs. n° 81 del 09 Aprile 2008 e D.Lgs 106/09) in tema di misure di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, gli obblighi, le responsabilità previste, premi INAIL i sistemi informativi integrati per la Gestione della Sicurezza Luoghi di Lavoro e Cantieri.

Roma, c/o EXPOEDILIZIA Centro Congressi – Pad. 10 - Sala E 14 Novembre 2009 - Ore 9:00

Iscriviti al Convegno

Commenti

Post popolari in questo blog

Un committente vuole affidare dei lavori ad un lavoratore autonomo

Contratti di sviluppo, Rifiuti, Stress lavoro, Misure per l’autoimprenditorialità

Pos PSS Psc