Si è tenuta in Capitaneria di porto a Rimini la riunione sulla sicurezza sul lavoro

Si è tenuta in Capitaneria di porto a Rimini la riunione sulla sicurezza sul lavoro a bordo delle imbarcazione da pesca, di tutti i soggetti che si occupano di pesca in provincia di Rimini. Erano presenti rappresentanti di tutte le cooperative dei pescatori, oltre ai tecnici della sicurezza che aiutano gli armatori ad applicare la normativa in materia di sicurezza, ed il sindacato.

Si è innanzitutto condiviso che è necessario avviare i lavori delle 'Commissioni Territoriali per la prevenzione, igiene e sicurezza a bordo' anche per il settore della pesca. Per parte sindacale è stato apprezzato l'impegno della Capitaneria nei controlli, sottolineando la necessità che questi continuino soprattutto sul fronte del rispetto degli orari di lavoro, a partire dal dopo fermo.

Anche dalla stessa Capitaneria di Porto è partito l'invito alle rappresentanze di armatori e lavoratori seduti ieri al tavolo, a continuare il confronto anche al di fuori dei Tavoli indetti dalla Capitaneria stessa, in modo da costruire proposte condivise che vadano a migliorare la valutazione dei rischi sul lavoro della pesca, e le conseguenti soluzioni per attenuarli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un committente vuole affidare dei lavori ad un lavoratore autonomo

Contratti di sviluppo, Rifiuti, Stress lavoro, Misure per l’autoimprenditorialità

Pos PSS Psc